31/12/2015
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Tre giocatori del Crotone nella Top 11 di TMW

Il girone d’andata di Serie B è oramai andato in archivio e con l’avvicinarsi della mezzanotte del 31 dicembre arriva anche il momento di stilare la formazione dei migliori undici giocatori della serie cadetta. Diciotto compresa la panchina e guida tecnica affidata a Massimo Rastelli allenatore del Cagliari primi in classifica.

Iniziando dalla difesa fra i pali spazio ad Antonio Rosati. La stagione del Perugia ha visto alti e bassi ma il portiere ex Napoli e Fiorentina è riuscito a tenere inviolata la porta del “Curi” per 994′ di gioco. Un risultato assolutamente incredibile.
Per quanto riguarda la retroguardia linea a quattro con Stefano Sabelli del Bari a destra e Bruno Martella del Crotone sul versante opposto che in stagione si è mostrato uno dei migliori assistman del torneo. Al centro del reparto Luca Ceppitelli del Cagliari ed Eloge Yao, giovane talento di proprietà dell’Inter oggi protagonista alla corte di Ivan Juric.
A centrocampo spazio alla qualità: Stefano Sensi del Cesena, Nicolas Viola del Novara e Ledian Memushaj del Pescara sono il giusto mix fra talento, esperienza, voglia di emergere e personalità.
Infine l’attacco. Diego Farias del Cagliari è l’elemento perfetto come raccordo fra il centrocampo e le punte nel nostro 4-3-1-2. Come punte impossibile rinunciare a Gianluca Lapadula attuale capocannoniere della Serie B e Ante Budimir vera e propria rivelazione del campionato dopo un arrivo in sordina dalla Germania.
Serie B dalle grandi qualità. A caccia del sogno chiamato Serie A.

Top 11 Serie B (4-3-1-2): Rosati (Perugia); Sabelli (Bari), Yao (Crotone), Ceppitelli (Cagliari), Martella (Crotone); Viola (Novara), Sensi (Cesena), Memushaj (Pescara); Farias (Cagliari); Lapadula (Pescara), Budimir (Crotone). A disposizione: Da Costa (Novara), Belmonte (Perugia), Keita (Virtus Entella), Morosini (Brescia), Joao Pedro (Cagliari), Trotta (Avellino), Piccolo (Virtus Lanciano).

Fonte: tuttomercatoweb.com

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>