Presentato Nicola, nuovo tecnico del Crotone: le sue parole
09/07/2016
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Presentato Nicola, nuovo tecnico del Crotone: le sue parole

Mattinata importante in casa Crotone. La dirigenza rossoblù ha presentato a tutta la stampa per mezzo di una conferenza il nuovo tecnico Davide Nicola, chiamato al compito di salvare gli Squali nel prossimo campionato di Serie A. Queste le parole del nuovo allenatore:

“Io sono molto ambizioso ed allo stesso tempo realista. Non sono presuntuoso, sono felice di sapere che qui avrò il supporto per esprimere le mie idee. Vogliamo credere in una favola ma con la consapevolezza che nulla è impossibile. I miei giocatori hanno capito che non esiste nessun progetto tecnico-tattico se dietro non c’è una consapevolezza dettata dalla motivazione. Non sono venuto per chiedere, ma per dare. Sono a disposizione come professionista e come uomo. Gli obiettivi vanno raggiunti, non dichiarati”.

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24, il tecnico ha aggiunto:

“Ritorno in A? Sicuramente piacevole, c’è la possibilità di confrontarsi con realtà importanti che ti danno lo stimolo a migliorare sempre”. Quali saranno gli attributi del Crotone in Serie A? “Io direi coraggio, identità di gioco e organizzazione. La presunzione può essere una cosa positiva oppure no: mi piace l’idea che il Crotone debba avere il coraggio di potersela giocare con tutti”. È arrivato Mazzarani, potrebbe arrivare Tonev. Che squadra si sta costruendo? “Il timbro del Crotone è chiaro, tutti conoscono le qualità di Ursino nel cercare talenti, bisogna essere bravi a trovare calciatori che possano avere le qualità per essere competitivi. Mi fido ciecamente del nostro direttore”. È pronto ad allenare Balotelli? “Questa è una battuta già fatta dieci giorni fa. A me piace qualsiasi giocatore che abbia la fame per sposare questa causa”.

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>