26/09/2015
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Precedenti tra Pro Vercelli e Crotone: bilancio in parità

Oggi pomeriggio, alle 15, andrà in scena la sfida tra Pro Vercelli e Crotone valida per il quinto turno di Serie B. Gara relativamente giovane e con pochissimi precedenti in passato: le due formazioni, infatti, si sono incrociate per la prima volta soltanto nel 2012. Tutte le partite avvenute tra le due compagini sono state disputate in cadetteria ed il bilancio degli incontri risulta essere, al momento, in parità. Ecco il riepilogo storico:

La prima sfida in assoluto tra le due squadre si gioca a Vercelli nella stagione 12/13, l’anno del ritorno in Serie B della Pro dopo molti anni di assenza: in quella circostanza fu il Crotone ad imporsi sugli avversari con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Migliore e Torromino, ancora presente in squadra. Al ritorno in Calabria, gli Squali raccolsero un’altra vittoria con il risultato di 2-1: furono Maiello e De Giorgio a vanificare la rete bianconera di Eusepi ed a regalare il secondo successo ai Pitagorici. In quella stagione i bianconeri andarono incontro alla retrocessione in Lega Pro.

Il terzo incrocio tra Crotone e Pro Vercelli si è verificato nella scorsa stagione, 14/15: l’andata, disputata allo Scida, si concluse con la vittoria degli ospiti per 0-1 grazie alla rete i Belloni in prossimità dei minuti di recupero. Sfortunato anche il ritorno, con i rossoblù fermati per colpa di un 3-2; inutili le reti di Ciano e Maiello, con la Pro che si è assicurata la vittoria grazie alle realizzazioni di Ronaldo, Cosenza ed un autorete di Claiton.

Riepilogando, le formazioni si sono incrociate per 4 volte nel corso della loro storia, tutte in Serie B. Il bilancio è di perfetta parità; sia Crotone che Pro Vercelli hanno vinto due partite: ancora assente il pareggio nelle sfide tra le due squadre.

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>