02/10/2015
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Pagelle di Crotone – Salernitana, Stoian e Ricci umiliano gli avversari

Ecco a voi le pagelle di Crotone – Salernitana, gara vinta per 4-0 dai Pitagorici grazie alla doppietta di Ricci ed alle reti di Stoian e Torromino (su rigore). Con questo successo, i rossoblù salgono al primo posto in classifica in Serie B con 13 punti, accompagnati dal Cagliari che però ha una gara in meno.

Cordaz 6 – Voto d’ufficio, mai impegnato dagli avversari.

Yao 6 – Anche lui vive una serata molto tranquilla, gli avversari si affacciano di rado nella sua zona di gioco.

Claiton 6.5 – Pilastro della difesa: riesce a guidarla senza alcun problema. Mastodontico sulle palle alte.

Ferrari 6 – Ordinaria amministrazione per lui: i voti non eccessivamente alti della difesa sono giustificati dall’inconsistenza dell’attacco campano.

Zampano 6.5 – Molto meglio rispetto alle ultime uscite in fase propositiva: riesce a spingere con continuità e ad essere duro.

Salzano 6.5 – Prestazione di grandissima intensità: non sbaglia praticamente nessun passaggio, sicurezza.

Capezzi 7 – Convocazione in Under20 meritata: detta tempi e ritmi al centrocampo rossoblù in modo sublime. (Dal 70′ Paro sv – Entra quando la partita era già in cassaforte, non sbagliando comunque nulla)

Martella 6.5 – Dialoga molto bene con i propri compagni e spesso è molto rapido negli scambi in spazi stretto. Prezioso in proposizione offensiva.

Ricci 8 – Il migliore di questa gara, al pari di Stoian. Segna una doppietta, regala giocate d’alta scuola e mette sempre in apprensione la retroguardia della Salernitana: sublime.

Budimir 6.5 – Si guadagna il secondo rigore in questa stagione: lavora sotto traccia, facendo gioco sporco e sponde per i propri compagni. Ma serve come il pane, sempre bravo. (Dall’81’ Firenze sv – Troppo poco tempo in campo per esprimere un giudizio.)

Stoian 8 – Ragazzi, che giocatore. Abbiamo finito gli aggettivi per descriverlo e siamo soltanto ad ottobre: se continua così, sarà il crack del nostro torneo. E, nota a margine, altro gran gol. (Dal 65′ Torromino 6.5 – Chiede di tirare il rigore e non sbaglia: forte segnale per far capire che anche quando non parte titolare, lui c’è)

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>