Oggi il sorteggio del calendario di Serie A
26/07/2017
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Oggi il sorteggio del calendario di Serie A

Alle 18:45 prenderà ufficialmente il via la nuova stagione di Serie A, grazie al sorteggio del calendario della stagione 2017/2018. Diverse le novità ed i paletti imposti nella formazione degli scontri tra le squadre: non sarà possibile giocare una doppia gara in andata o in trasferta nelle ultime quattro giornate del torneo e non vi possono essere più di due coppie di incontri in casa o in trasferta.

Le società che hanno disputato l’ultima gara della passata stagione in casa, inizieranno in trasferta: questo non è però il caso del Crotone che disputerà le prime due gare del torneo allo Scida per far fronte all’emergenza stadio del Cagliari e della Spal, costrette a giocare le prime due gare in trasferta. Nella compilazione della prima giornata, inoltre, escluderà l’incontro tra le società che giocheranno i preliminari di Europa League e Champions League. Non sarà inoltre possibile disputare derby nel primo incrocio stagionale oppure incontrare la formazione con la quale si è aperta la passata stagione: niente Bologna per i pitagorici.

A fronte di questi criteri, il Crotone potrebbe incontrare subito una big tra Milan e Roma già a partire dalla prima giornata. In caso di sorteggio più morbido, gli Squali potrebbero iniziare la nuova stagione incontrando una tra Cagliari, Spal, Genoa o Chievo, secondo gli incroci più probabili considerando i limiti imposti al calendario delle altre squadre: basta attendere qualche ora per scoprirlo!

 

 

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>