Nicola e società: un autogol in conferenza stampa
29/09/2016
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Nicola e società: un autogol in conferenza stampa

Autogol è la definizione più appropriata per descrivere ciò che è successo nell’odierna conferenza stampa tenuta dal tecnico Nicola, il ds Ursino ed il Presidente Vrenna: un autentico incontro di Kick Boxing – per ironizzarci su – tra quest’ultimi ed i giornalisti presenti in sala.

Ciò che era partita come una serie di domande mirate ad analizzare il brutto momento del Crotone – su autentica richiesta di Nicola, voglioso di smentire le critiche apparse sui giornali locali – si è presto trasformato in un autentico scontro tra il mister ed i giornalisti presenti, avendo come premio finale soltanto quello di sottolineare il grande nervosismo presente in questo momento nell’ambiente pitagorico: non si potrebbero giustificare altrimenti le parole di attacco verso chi, secondo il tecnico, mina alla base del suo lavoro. Insomma, in soldoni il pensiero di Nicola è che: se attualmente la situazione del Crotone non è rosea è soltanto motivo delle critiche apparse sui giornali, visto che non ha dato ulteriori spiegazioni – secondo gli organi di stampa presenti – riguardo le prestazioni poco convincenti. Non male.

Ci ha pensato il Presidente Vrenna a mettere una pezza sulla situazione rovente, smentendo categoricamente le notizie di presunti contatti con altri allenatori e rinnovando la fiducia al mister; successivamente Vrenna ha invitato a stare tutti uniti, spronando la squadra a tirare fuori gli attributi ed a lavorare con tranquillità: a suo dire, mancano ancora 32 giornate alla chiusura del torneo ed il Crotone riuscirà a salvarsi. Una rapida battuta sulla vicenda stadio che, secondo il Presidente, non deve essere un alibi per questo inizio a rilento della squadra.

Una conferenza stampa voluta dal tecnico e mirata soltanto a criticare i giornalisti presenti senza assumersi responsabilità di questo disastroso avvio di stagione, però, può essere additato come un grande autogol: serviva davvero ufficializzare a tutti il nervosismo presente all’interno dello spogliatoio?

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>