Mercato dell’Agorà: fermi, il Crotone compra tutti!
29/12/2016
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Mercato dell’Agorà: fermi, il Crotone compra tutti!

Il Crotone ha preso Yao, Gnoukouri e Biabiany dall’Inter. Intanto Budimir è sempre più vicino, mentre Djordjevic e Gonzalez sono praticamente ad un passo: il colpaccio è assicurato. Intanto Martella e Palladino (elemento di disturbo nello spogliatoio) hanno già le valigie in mano, pronti a partire in qualsiasi altra piazza. Cosa? Beppe Ursino ha smentito tutto? Mi avete sgamato, benvenuti su Mercato dell’Agorà: la rubrica satirica che punta a far ridere e scherzare su tutti gli accostamenti fantacalcistici fatti dai quotidiani online, con il calciomercato ormai alle porte!

Cari amici lettori, Crotone si è svegliata sotto un tempo fortemente incerto al limite tra la nevicata ed il freddo glaciale: cosa poteva riscaldare i nostri cuori da tifosi se non la classica notizia, ormai ripetuta a cadenza giornaliera, del ritorno di Ante Budimir in rossoblù? Di vero c’è che andrà via dalla Sampdoria, di altrettanto giusto c’è che il Pescara è molto vicino a lui, ma il Crotone? Ursino ha chiuso categoricamente la strada nei giorni passati, oggi magicamente la riapre: che bello il calciomercato!
Ma questa pista infiamma solo i cuori nostalgici, Sky sa che deve puntare in alto ed allora perché non sparare il PRIMO BOTTO anticipato del 2017? Titolone: Djordjevic lascia la Lazio, il Crotone ci pensa. Poco importa se lo ha chiesto il Genoa, orfano di un Pavoletti venduto al Napoli: il Crotone c’è e ci crede, Squali in pole per l’attaccante dalle mille offerte in Francia. Un po’ come la richiesta di Gonzalez: il Pescara punta su di lui per sostituire il partente Aquilani (Sassuolo) ed il Crotone è pronto ad insidiare la trattativa.
Con ordine. A centrocampo il Crotone cannibale ha anche preso Garritano del Cesena, stella dell’Under 21 dell’Italia, nonostante la forte concorrenza dell’Empoli. Il ragazzo è calabrese, l’affare è già concluso.

Ma l’ho detto in apertura, vogliamo dimenticarci di Yao (unico probabile, al momento), Gnoukouri e Biabiany? I pezzi pregiati? Assolutamente no: quindi rossoblù che prendono anche loro, grande asse con l’Inter. Ma arriva anche qualche notizia positiva dato che addirittura i cinesi si scomodano venendo fin da noi per prendere Simy: l’aver portato Tevez in terra asiatica non soddisfa, si vuole osare. Dateci almeno un milione e nessuno si farà male.
E Palladino e Martella? Niente, Ursino ha detto che non parte nessuno. E che arriveranno tre giocatori, uno per reparto con i portieri esclusi: fin qui ne abbiamo elencati sette? Non ci attacchiamo a numeri: è il bello delle notizie di calciomercato spropositate, della voglia di attirare visite, è anche questo che rallegra il mese di gennaio!

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>