Mercato dell’Agorà: Crotone e Real Madrid mai stati così vicini!
30/12/2016
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Mercato dell’Agorà: Crotone e Real Madrid mai stati così vicini!

Puntuale come un orologio svizzero, edizione del 30 dicembre: ritorna il Mercato dell’Agorà! Anche oggi i botti di mercato sono succulenti, pronti a stupire ed a lanciare il Crotone nell’Olimpo del calcio che conta; ve lo preannuncio: il turbine della satira è pronto ad abbattersi su di noi!

Spuntano finalmente le cifre per Djordjevic! Sky non è sazio dopo il titolone messo in prima pagina nella giornata di ieri e rilancia, cercando di abbattere sé stesso, ripetendo come il Crotone sia sull’attaccante, forte, deciso, la scelta giusta per il dopo Simy: i contatti con l’attaccante sono partiti, l’affare è difficile ma la dirigenza non è spaventata dalla complessità dell’operazione. Nella giornata di ieri Lotito ha sparato alto: chiesti 15 milioni al Lione, richiesta immediatamente rifiutata da parte dei francesi; la motivazione? L’interesse del Crotone attrae molto di più.

Ma lo abbiamo detto: secondo i quotidiani sportivi il Crotone vuole comprare tutti. E per questo motivo i rossoblù hanno bussato alla porta del Sassuolo: “Dateci Ricci e nessuno si farà male!” pare abbia intimato Ursino, secondo fonti interne all’incontro tenutosi nella giornata di ieri; i dirigenti dei neroverdi hanno risposto parlando del loro interesse per Budimir, facendo nascere in Beppe la più classica delle domande: “Ma come, ieri non lo avevamo comprato noi?”. Vai a far capire come questo periodo è fatto di menzogne create ad arte, pronte per depistare qualsiasi spia che vuole soffiare i colpi di mercato ai rossoblù!
Quindi il Crotone ieri aveva preso Budimir fregando il Pescara mentre oggi è stato a sua volta messo nel sacco dal Sassuolo che, per ripicca, non cede Ricci e vuole indietro Ferrari. E la Sampdoria, orfana del suo attaccante, cosa fa? Richiama alla base Capezzi, incredibile: ieri sette nuovi acquisti, oggi mezza squadra smantellata.
Ma non siamo tutti scemi, sappiamo perfettamente come il nostro obiettivo sia di comprare 23 giocatori a Gennaio: ecco perché di fronte alla richiesta della Samp per Capezzi, Ursino ha risposto chiedendo in cambio il difensore Krajnc, di proprietà del Cagliari ed in prestito in Liguria; per arrivare a lui, siamo disposti a far partire Sampirisi (Frosinone) e Claiton (che ha già firmato sia con la Ternana che con il Novara).
Ricapitolando: volevamo Ricci del Sassuolo, loro ci hanno preso Ferrari e Budimir, facendo arrabbiare la Sampdoria che ha richiamato Capezzi, facendo nascere la richiesta di Krajnc che però è del Cagliari, costringendoci a vendere Sampirisi e Claiton che al mercato mio padre comprò.

Ma parliamoci francamente. Pensavate che fosse finita? No. Il gran colpo, quello definitivo, sta per arrivare. E questa volta, a regalarci la perla, ci pensa il Corriere dello Sport. Come? Messi al Crotone? No, ma quasi. Tenetevi forte. Il Crotone ha chiesto alla dirigenza del Real Madrid, in prestito, il brasiliano Lucas Silva. L’avessi detto in piazza, a quest’ora avrei già pronto un TSO tutto per me. Ma qui siamo su Mercato dell’Agorà, tutto ci è concesso: CdS ci va forte, punta in alto, vuole la Champions in riva allo Ionio, nonostante il giocatore sia di ritorno da un prestito al Marsiglia; sta trovando poco spazio, vuole giocare, Crotone è la scelta giusta.

Lucas Silva per il dopo Capezzi, Djordjevic per il dopo Simy: signori, lo Scudetto non è più un miraggio, la Juventus è avvisata!

Simone Gentile

Simone Gentile

Sono l'amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.