26/09/2015
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Le pagelle di Pro Vercelli – Crotone: Cordaz insuperabile, super Stoian

Ecco a voi le pagelle di Pro Vercelli – Crotone, gara vinta per 0-2 dai rossoblù grazie alle reti di Stoian e Yao:

Cordaz 7 – Insuperabile: è la parola con la quale lo ricorderanno gli attaccanti della Pro Vercelli. Fortunato in occasione del palo, per il resto è tutta farina del suo sacco. Il migliore.

Yao 7 – Juric lo preferisce a Balasa ed ha ragione: segna il raddoppio della sicurezza a coronamento di una gara tatticamente perfetta.

Claiton 6.5 – Partita di contenimento, soffre inizialmente il pressing degli avversari ma ne riesce a limitare le offensive.

Ferrari 6.5 – Prova di spessore, nonostante dalle sue parti passi gente come Marchi e Di Roberto: riesce ad annullarli senza problemi.

Zampano 6 – Poco propositivo ma è prezioso in fase difensiva nel difendere il vantaggio rossoblù.

Capezzi 6.5 – Con Salzano si intende molto bene: aiuta la difesa e spesso allarga il gioco sugli esterni con precisione chirurgica.

Salzano 6.5 – Sempre un continuo crescendo. Cerca di impensierire con un tiro da fuori la Pro Vercelli: riesce a limitare il centrocampo avversario molto efficacemente.

Martella 5.5 – Si propone poco in fase offensiva, complice il forte pressing avversario. Si fa ammonire in modo ingenuo: bravo Juric a sostituirlo. (Dal 51′ Modesto 5.5 – Anche lui colleziona un cartellino giallo che ne compromette la prestazione. In copertura, però, è puntuale)

Ricci 6.5 – E’ molto ispirato: il Crotone affida alla sua esplosività le ripartenze che non sono mai andate sprecate. Un giocatore dalla frizzantezza ritrovata. (Dal 65′ Barberis 6 – Entra per rafforzare il centrocampo: svolge il suo compito dando una grossa mano per la difesa del risultato)

Budimir 6 – Pochi spunti rispetto alle ultime uscite. Fa, però, tanto lavoro sporco facendo praticamente reparto da solo. Peccato per l’occasione sprecata con un tiro spentosi a pochi centimetri dalla porta.

Stoian 7 – Implacabile. Particolarmente ispirato: in questo periodo dai suoi piedi escono soltanto giocate d’oro. (Dall’81 De Giorgio sv)

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>