07/01/2016
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

La Primavera del Crotone nella storia: sarà alla Viareggio Cup

Per la prima volta nella sua storia il Football Club Crotone parteciperà alla Viareggio Cup, la grande kermesse mondiale dedicata al calcio giovanile e che vedrà la partecipazione delle più importanti realtà calcistiche giovanili nazionali ed estere.

La manifestazione quest’anno compie il 68°anno di attività e riserva una vetrina internazionale ai giovani calciatori che ne fanno parte. Potranno essere utilizzati i giocatori nati dal 1 gennaio 1997 e che abbiano compiuto il 15° anno di età al momento dell’inizio della competizione, oltre a quattro fuori quota (nati nel 1996).

La Primavera rossoblù sarà presente ai nastri di partenza del torneo, una decisione che mostra ancora una volta, come la Società guardi con fiducia al futuro, puntando sui giovani talenti che crescono nel proprio vivaio.

Gli squaletti allenati da mister Parisi stanno disputando una grande stagione e occupano la quarta posizione in classifica nel proprio girone.

La Viareggio Cup prenderà il via lunedì 14 marzo e si concluderà mercoledì 30 marzo con la finalissima. Rispetto al passato, dunque, il torneo durerà due giorni in più ed il suo inizio non coinciderà con il periodo di Carnevale.

Alla 68ª edizione parteciperanno 32 squadre (come nel 2015) che verranno divise in 8 gironi da 4 (senza teste di serie). I due tempi di ogni incontro saranno di 40 minuti ciascuno, non più 45.

La fase a gironi avrà inizio lunedì 14 marzo e si concluderà domenica 20 marzo (in questo caso con gare al mattino).

Queste le date della fase ad eliminazione diretta: mercoledì 23 marzo (ottavi di finale), venerdì 25 marzo (quarti di finale), lunedì 28 marzo (semifinali), mercoledì 30 marzo (finalissima).

In caso di parità all’80’, soltanto per la finalissima sono previsti i tempi supplementari. Per ottavi, quarti e semifinali subito calci di rigore.

Fonte: fccrotone.it

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>