Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il momento della ripresa del campionato. Oggi pomeriggio, alle 15, andrà di scena al “Liberati” di Terni la sfida tra i padroni di casa ed il Crotone. Ma andiamo a vedere le ultime novità per le due squadre:

CASA TERNANA – Gli umbri hanno chiuso il girone di andata in 14° posizione con 25 punti, con sole tre lunghezze di vantaggio dalla zona Play Out. Nelle ultime 5 gare hanno ottenuto uno scarno bottino con sole 2 vittorie e 3 sconfitte, l’ultima delle quali maturata prima della sosta, a Varese, per 2-0. In vista di questa sfida, Tesser è in emergenza: ha convocato 22 uomini ma deve rinunciare, per infortunio, ai difensori Ferronetti e Masi mentre, per squalifica, dovrà fare a meno di Meccariello e Janse. Le Fere recuperano, però, dopo un lungo stop Piredda e il capitano Fazio, anche se sarà difficile vederli giocare dal primo minuto. A centrocampo sarà titolare l’ex Eramo, mentre la coppia d’attacco sarà la titolarissima Avenatti – Bojinov.

CASA CROTONE – I rossoblù si presentano a questa sfida avendo terminato il girone di andata in crescendo. La squadra occupa la 20° posizione con 21 punti ma nelle ultime 5 gare, rispetto agli umbri, ha raccolto un punto in più: due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Anche Drago in vista di questa gara deve rinunciare a qualche giocatore: 21 i convocati tra i quali non figurano gli indisponibili Modesto e Dezi e gli uomini al centro di vicende di mercato, come Beleck e Oduamadi. Saranno della partita i nuovi arrivati Codraz, che partirà titolare, e Matute che, probabilmente, partirà dalla panchina; dovrebbero essere confermati gli stessi giocatori che hanno giocato a Chiavari, con l’eccezione di De Giorgio che partirà dal primo minuto al posto di Oduamadi.

Probabili formazioni

Ternana (3-5-2): Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Eramo, Vitale; Bojinov, Avenatti. A disposizione: Sala, Gagliardini, Dianda, Crecco, Palumbo, Piredda, Ceravolo, Falletti, Taurino, Russo, Russini. Allenatore: Tesser.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Martella, Ferrari, Dos Santos, Zampano; Salzano, Maiello, Suciu; De Giorgio, Torregrossa, Ciano. A disposizione: Concetti, Balasa, Cremonesi, Gigli, Galardo, Minotti, Matute, Ricci, Padovan, Voltan. Allenatore: Drago.

Precedenti

I precedenti tra le due squadre sono nettamente a favore della Ternana: 9 vittoria, 6 pareggi e sono 2 sconfitte nelle 17 gare fin qui disputate. Qui è possibile trovare un resoconto dettagliato delle partite degli anni precedenti.

Editore
Sono l'amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.