26/09/2015
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Il cuore di questo Crotone è infinito: sbancata Vercelli per 0-2

Il cuore di questo Crotone è infinito: è il verdetto principale che vien fuori dalla gara del Piola contro la Pro Vercelli che ha visto i rossoblù imporsi sugli avversari con il risultato di 0-2 grazie alle reti di Stoian e Yao. Ma al di là del risultato che lancia i Pitagorici verso i vertici della classifica, la trasferta di oggi pomeriggio dona consapevolezza alla banda di mister Juric, capace i soffrire ma di saper far male quando necessario.

L’avvio di gara passa con qualche brivido sulla schiena dei tifosi del Crotone, con la squadra rossoblù che fatica a trovare le misure sul forte pressing offensivo imposto dai giocatori della Pro Vercelli. I padroni di casa, nei primi minuti di gioco, hanno più volte cercato la via del gol grazie a conclusioni di Scaglia, Marchi e Sprocati che si sono però dovuti arrendere di fronte un Cordaz che definire monumentale è riduttivo. Forse nella prima frazione di gioco la Pro meriterebbe qualcosa in più anche a fronte del palo colpito da Di Roberto; il calcio, però, è strano ed è il Crotone – che fino a quel momento si era limitato a semplici incursioni offensive mal finalizzate – a passare in vantaggio: al 40′ è Stoian con un gran diagonale dalla distanza a trovare il secondo centro consecutivo stagionale, dopo quello contro il Bari, ed a portare gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di impensierire i Pitagorici ma non riescono a trovare spazi nell’attentissima retroguardia rossoblù. Piccola nota a margine, segnaliamo l’immediata sostituzione di Martella con Modesto appena il terzino aveva collezionato un cartellino giallo: segno che Juric ha imparato dalle esperienze nelle gare passate che, spesso, il Crotone ha terminato in dieci uomini. Il raddoppio rossoblù arriva a pochi secondi dal termine della gara, con Yao che finalizza in grande stile – e con un gran tiro – un contropiede del Crotone che così raddoppia e chiude la gara.

La classifica recita un quarto posto in classifica per i rossoblù, con 10 punti fin qui totalizzati. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: se il buongiorno si vede dal mattino…

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>