17/10/2015
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Il Crotone strapazza anche il Livorno: 3-0 e vetta solitaria in classifica!

Quarta affermazione casalinga per il Crotone che, anche oggi, sforna una prestazione sublime ed annienta il Livorno con il risultato di 3-0, grazie alle reti di Balasa, Torromino e Capezzi. Complice la sconfitta del Cagliari a Novara, i Pitagorici sono attualmente al comando della classifica di Serie B, in solitaria, con 17 punti.

La gara inizia a ritmi alti, con grande equilibrio; entrambe le formazioni non si scoprono molto e fanno attenzione, prolungando la fase di studio sul proprio avversario. Il Crotone tenta ugualmente di fare la partita: un paio di guizzi di Stoian nei primi venti minuti tentano di impensierire Pinsoglio, estremo difensore amaranto, senza però avere successo. Bisogna aspettare il 35′ minuto per trovare la prima azione rossoblù che riesce a far breccia nella difesa toscana: Martella, al vertice sinistro dell’area di rigore, mette in mezzo un pallone sul quale Budimir non arriva ma che però si trasforma in un perfetto assist per l’accorrente Balasa che non sbaglia il tap-in vincente. Crotone in vantaggio, meritatamente. Anche in virtù delle azioni successive: prima De Giorgio si fa fermare sul più bello in area di rigore e poi è Budimir ad essere sfortunato nel vedere il proprio tiro rimpallare sul palo. Si va al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa viene fuori lo straripante potere offensivo del Crotone; nonostante il Livorno provi in un paio di occasioni a rendersi pericoloso con conclusioni insidiose di Pasquato, i rossoblù al 20′ minuto della ripresa riescono a trovare il raddoppio con Torromino che, di punta, anticipa in uscita un Pinsoglio disperato. Raddoppio rossoblù, Scida in delirio. La gara cala vistosamente di intensità, con i Pitagorici che si limitano a controllare. C’è ancora tempo, però, per il terzo gol del Crotone: uno scatenato Martella mette in mezzo l’ennesimo cross sul quale l’accorrente Capezzi riesce ad intervenire ed a depositare il pallone in fondo alla rete per la terza volta, fissando il risultato sul 3-0.

Il Crotone è, attualmente, primo in classifica: risultato figlio di organizzazione e grandi prestazioni. Non sappiamo quanto durerà questo momento ma, come ormai si ripete da diverse giornate, se si inizia così sognare non costa nulla: grandi Squali!

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>