11/09/2015
Simone Gentile (768 articles)
1 comment
Share

I precedenti tra Crotone e Novara: Azzurri in vantaggio

Domani sarà il pomeriggio dell’esordio tra le mura amiche dello Scida per il Crotone in questo campionato. La sfida contro il Novara, neopromossa dal campionato della Lega Pro, storicamente parlando non rievoca dolci ricordi nella mente del popolo rossoblù. Nonostante le due compagini si siano incontrate poche volte nel corso degli anni, i Pitagorici hanno sempre faticato ad imporsi sui Gaudenziani. Andiamo a vedere cos’è successo nel passato:

Le sfide tra Crotone e Novara sono molto recenti: la prima, infatti, è stata disputata nel campionato di Serie B 2010/2011. L’andata di questa sfida inedita si disputò proprio allo Scida e furono subito dolori per i rossoblù: i piemontesi, infatti, si imposero con il risultato di 0-3. Punteggio che riuscirono a ripetere anche nella partita di ritorno, giocata in casa, dove si assicurarono una nuova vittoria sui nostri colori. In quell’anno, gli azzurri conquistarono una storica promozione in Serie A.

La sfida successiva si disputò nella stagione 2012/2013, a seguito dell’immediata retrocessione del Novara in cadetteria: nuovamente l’andata venne giocata allo Scida ed il Crotone raggiunse il primo successo vincendo per 2-1, grazie ad una doppietta di Gabionetta. Il ritorno, però, fu teatro di una delle più brutte partite mai giocate dai pitagorici: al Silvio Piola la sfida si concluse con il netto risultato di 5-1.

Nella stagione seguente, 2013/1014, storica per i nostri colori, l’andata di disputò, neanche a dirlo, nel nostro stadio: la partita terminò 2-2, con Abruzzese e Bernardeschi a segno per i rossoblù. Il ritorno in Piemonte vide concretizzarsi un altro pareggio, stavolta con il risultato di 1-1: fu De Giorgio a regalare al Crotone il primo (ed unico) punto realizzato nel corso della nostra storia in casa del Novara.

Riepilogando, il bilancio è fortemente a favore degli Azzurri: con 3 vittorie a proprio favore, 2 pareggi ed una sola sconfitta, il Novara ha dalla propria parte il favore dei precedenti. Riuscirà domani pomeriggio il Crotone ad invertire questo trend negativo? Piccola curiosità: per la quarta volta di fila, la sfida di andata si giocherà in Calabria.

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>