Crotone mai sconfitto contro il Como: i precedenti
23/04/2016
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Crotone mai sconfitto contro il Como: i precedenti

Quarta sfida in assoluto tra Crotone e Como quella che andrà in scena questo pomeriggio, ore 15, presso lo stadio Ezio Scida: altro match ball per la promozione in Serie A per i Pitagorici, mai stata così vicina e che potrebbe arrivare in caso di vittoria rossoblù e di mancati successi per Trapani e Bari. 

Le tre sfide precedenti tra le due formazioni sono stati disputate in Serie B: la distanza geografica tra le due città vieta la possibilità di incontrarsi nei gironi di Lega Pro. Il primo incrocio viene disputato nell’Agosto 2001, prima gara di campionato, il secondo in cadetteria nella storia rossoblù: lo scontro, disputato al Giuseppe Sinigaglia di Como, termina sul risultato di 1-1 con i Pitagorici che riescono a strappare il pareggio al 90′ grazie alla rete di Cosimo Sarli. Il ritorno in Calabria termina con lo stesso risultato della gara precedente: fu Sculli a segnare la rete del vantaggio per il Crotone, salvo poi essere raggiunti a venti minuti dalla fine grazie al cento di Colacone. La curiosità? Mister Juric giocò entrambe le gare.

Il terzo incontro tra Crotone e Como è rappresentato, ovviamente, dalla gara di andata di questo campionato: contratta, spezzettata e risolta con un guizzo di Budimir a tre minuti dalla fine del tempo regolamentare che fissò, così, il risultato sullo 0-1.

Ricapitolando, sfida decisamente giovane quella tra i Pitagorici ed i Lariani: un successo per i rossoblù e due pareggi, a fronte di zero sconfitte fin qui subite. Piccola curiosità: nella stagione 01/02, quella delle prime due gare tra le formazioni, ha visto il Como esser promosso in Serie A al termine del campionato ed il Crotone retrocedere in Serie C. Quest’anno, sembra che i ruoli si siano invertiti…

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>