Il Crotone ha la meglio sul Sicula Leonzio per 1-0
29/07/2017
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Il Crotone ha la meglio sul Sicula Leonzio per 1-0

Si è appena disputata l’amichevole tra Crotone e Sicula Leonzio (squadra militante in Serie C) nel ritiro di Moccone: la gara è terminata con il risultato di 1-0 per i rossoblù, grazie alla rete del solito Ante Budimir su calcio di rigore.

Primo test di livello più elevato per il Crotone quello terminato pochi minuti fa. I pitagorici, alla terza uscita stagionale, ottengono una nuova vittoria nell’amichevole disputata contro il Sicula Leonzio, squadra neopromossa nel campionato di Serie C. La sfida, più impegnativa rispetto a quelle contro la Rappresentativa Locale e l’Acri, ha dato importanti segnali di crescita da parte della formazione allenata da mister Nicola.

A dispetto di quanto possa dire il risultato, 1-0, la partita è stata dominata dal Crotone. Trascinati da un Tonev che appare già in forma campionato, i rossoblù hanno a più riprese sfiorato il vantaggio: a negarlo, soltanto un pizzico di sfortuna ed imprecisione. Nel primo tempo, sono state create diverse nitide palle gol (almeno 7 o 8) a testimonianza del grande lavoro svolto dal reparto avanzato rossoblù e dai terzini, molto pericolosi in fase propositiva.

Nel secondo tempo il copione non cambia, nonostante l’ingresso di qualche primavera: il Crotone si rende sempre pericoloso ma in ogni occasione è bravo il portiere della Sicula Leonzio ad evitare il vantaggio rossoblù. Tutto cambia al minuto 72: miracolo di Narciso su Tonev (ancora lui) con la palla finisce sui piedi di Budimir, atterrato da Monteleone. Rigore per gli squali che viene trasformato dal croato e che fissa il risultato finale della gara. Di seguito il tabellino:

CROTONE: Cordaz (16’st Viscovo); Faraoni (42’st Esposito), Ceccherini, Cabrera (16’st Dussenne), Martella; Rohden (1’st Borello), Izco, Suljic, Tonev; Trotta (1’st Stoian), Budimir (28’st Kotnik). A disp: Figliuzzi (GK), Galli, Capone, Liviera, Araldo, Giannotti, Diletto. All. Nicola

SICULA LEONZIO: Narciso; Squillace (38’st Granata), Monteleone, Camilleri (34’st Bonfiglio), Giuliano; Marano (38’st Masocco), Cozza, D’Amico (12’st Russo); Arcidiacono (12’st Fella), Ferreira (34’st De Felice), Bollino (34’st Gianola). A disp: La Cagnina (GK), Di Gregorio (GK), De Rossi, Gammone. All. Rigoli

Arbitro: Cavaliere di Paola
Assistenti: Basile e Benedetto di Crotone
Reti: 27’st Budimir (C) su rigore

Simone Gentile

Simone Gentile

Sono l'amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.