24/09/2015
Simone Gentile (768 articles)
0 comments
Share

Crotone, in 12 anni di Serie B mai una partenza così sprint

Mai nel corso della propria storia dopo quattro giornate all’avvio del Campionato di Serie B, il Crotone si era ritrovato così in alto e con almeno 7 punti. Le statistiche dei precedenti campionati cadetti parlano chiaro: è ala prima volta nel corso della propria storia che i rossoblù toccano queste vette.

E dire che il campionato era cominciato con la pesante sconfitta di Cagliari per 4-0. Ma da quel momento, gli uomini di Juric sono riusciti ad alzarsi, portando a casa vittorie prestigiose contro Novara e Bari insieme al pareggio figlio dell’orgoglio ottenuto a Perugia con un uomo in meno.

Soltanto in due circostanze il Crotone aveva ottenuto due vittorie nelle prime quattro giornate di campionato: nella stagione 05/06 con Gasperini alla guida e nel campionato 12/13 con Drago in panchina; in entrambe le occasioni, però, gli Squali persero le altre due gare, collezionando così soltanto 6 punti dopo quattro giornate. Nella stagione 13/14, la storica dei Play Off, i rossoblù ottennero addirittura soltanto 4 punti.

Mai così in alto neanche in classifica: al risultato attuale ci si avvicinò soltanto Menichini nella stagione 10/11 che con 6 punti (derivanti però da una sola vittoria e tre pareggi) dopo quattro giornate era sesto in graduatoria.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, una cosa è certa: il Crotone, quest’anno, potrà far divertire molte persone…

Simone Gentile

Simone Gentile

<p>Sono l’amministratore di questo portale e curo tutto ciò che riguarda la programmazione. Da sempre ho la passione per il calcio ed il Crotone: per questo motivo ho scelto di aprire Kroton Page, affinché potessi condividere questo grande amore con tutti voi lettori.</p>