Anteprima arbitro: Francesco Paolo Saia
08/04/2016
Luca Da Re (15 articles)
1 comment
Share

Anteprima arbitro: Francesco Paolo Saia

Si sta avvicinando la 35° giornata di campionato di serie B, il Crotone dovrà andare a Terni per affrontare una Ternana reduce di un pareggio dall’ultima giornata di campionato. La partita si svolgerà Sabato 9 aprile alle ore 15 presso lo stadio Liberati di Terni.

Ma chi sarà l’arbitro? E soprattutto che tipo di gioco dobbiamo aspettarci? Ecco a voi la scheda tecnida di Francesco Paolo Saia di Palermo: il Signor Saia iniziò ad arbitrare nel 2001, quindi vanta ben 15 anni di esperienza anche se il primo arbitraggio in serie B risale nel campionato 2013/14. Ques’anno i cartellini gialli sventolati dall’arbitro Palermitano non sono molti, sicuramente meno della media degli ultimi arbitri che il Crotone ha dovuto “affrontare”, infatti Saia ha la media di solo 4 cartellini a partita, per gli amanti dei numeri sono 60 in 15 partite. Anche la media dei cartellini rossi è molto bassa: appena 5 rossi in 15 partite.

Un altro dato molto curioso sono le vittorie delle squadre che hanno giocato con quest’arbitro: in 15 partite sono solo 4 le vittorie in casa, 4 i pareggi e ben 7 le vittorie fuori casa. Stessa sorte anche per i rigori, 3 totali suddivisi in 1 in casa e 2 fuori casa.

Ci aspetterà una partita spezzettata? Ci aspetterà una partita molto fluida? I dati dicono la seconda, ma questo è il calcio, per scoprirlo bisognerà guardare il match di Sabato.

 

Luca Da Re

Luca Da Re